Saggio della scuola di teatro al Carlo Monni

CAMPI BISENZIO – Il primo anno della scuola Teatrodante Carlo Monni sta per terminare e gli allievi saliranno sul palcoscenico del teatro per i saggi di fine corso. Dopo I primi saggi dei gruppi, Antiossidante, vitamie  ed Avengers, domenica 19 maggio alle 18 il Corso Fabbrica di Teatro (6-15 anni) presenta  “La scuola di tutto mio […]

CAMPI BISENZIO – Il primo anno della scuola Teatrodante Carlo Monni sta per terminare e gli allievi saliranno sul palcoscenico del teatro per i saggi di fine corso. Dopo I primi saggi dei gruppi, Antiossidante, vitamie  ed Avengers, domenica 19 maggio alle 18 il Corso Fabbrica di Teatro (6-15 anni) presenta  “La scuola di tutto mio e dei lupi cattivi”, testi di Luigi Monticelli.

La trama: il signore e la signora Smirth sono due avidi riccastri, a cui non manca nulla. Nulla, tranne un figlio. O per meglio dire, un erede a cui lasciare tutta la loro fortuna nel caso in cui accada qualcosa di brutto. Quando a malincuore decidono di avere uno, Primo è molto diverso da quello che si aspettavano: è un bambino buono e generoso con tutti allora decidono di spedirlo in una scuola molto speciale: La scuola di Tuttomio, parallelamente nella Scuola dei lupi cattivi si impartiscono le “Sei Lezioni Fondamentali” per diventare un vero, grande, feroce lupo cattivo.

In scena: Alice Alidori, Romina Bargellini, Mauro Basciano, Viola Bertini, Alvaro Calota, Giada Carlesi, Josè Carlos Chellini, Ginevra De Totero, Teo Del Tito, Matteo Di Nubila,  Diego Di Prinzio,  Raoul Maria Durante, Diego Ferroni, Lucrezia Fontani. Rebecca Geroni. Giadamaria Giroso, Leonid Hoxhaj,  Viola Lavinia Lombardi, Guendalina Luchi, Matisse Lotti, Vittorio Matteini, Marta Meloni, Leonardo Parigi, Aurora Patti,  Valentina Scarselli ed il gruppo dei piccoli: Adriana Chellini, Giada Fiaschi, Nicole Geroni, Noemi Geroni, Sara Giuli, Rosso Guasconcini, Elisa Guerrini, Alessio Incatasciato, Samuele Innocenti, Matteo Marino, Margherita Mazzoni, Viola Maneschi, Tommaso Montini e Cristian Sirigu,  regia di Sergio Aguirre, Luigi Monticelli  e Ilaria Casini.

“Il laboratorio Fabbrica di Teatro – dicono alla scuola – guida i bambini e ragazzi in un viaggio alla scoperta delle possibilità di movimento e di percezione del proprio corpo, delle relazioni con lo spazio e con gli altri. I desideri, le emozioni, l’immaginario e la fantasia, elementi sollecitati dai giochi-esercizi, fondamentali del linguaggio teatrale, giocano un ruolo importantissimo sostenendo i bambini e ragazzi nel suo processo di crescita in modo ludico, divertente e creativo”.

La direzione della scuola è di Manola Nifosì e la direzione artistica di Andrea Bruno Savelli.

Biglietti 8 euro promozione famiglia: 2 genitori + 2 nonni 26 euro-Info e prenotazioni: 055.8940864 – biglietteria@teatrodante.it