CAMPI BISENZIO – Tanti visitatori all’apertura delle porte dei Gigli, questa mattina alle 9, per l’avvio dei saldi di stagione. In attesa oltre 1600 persone che hanno sfidato il caldo e si sono distribuite davanti ai due ingressi del centro commerciale, Corte Tonda e Corte Lunga. I saldi estivi sono iniziati oggi e proseguiranno per 60 giorni. Nel corso della giornata il numero dei visitatori è salito, riempiendo i punti vendita del centro commerciale. Molte le persone arrivate da fuori provincia e anche da fuori regione. Budget a disposizione variabile tra i 100 e i 300 euro. La caccia agli sconti ha interessato tutti i negozi, ma in particolare i visitatori si sono indirizzati verso i punti vendita di abbigliamento sia per adulti che per bambini, abbigliamento intimo, calzature e gli accessori. L’interesse per gli acquisti scontati ha coinvolto anche settori merceologici diversi come i gioielli, l’abbigliamento sportivo e gli store di elettronica. A catturare l’attenzione delle famiglie tutti i punti vendita e in particolare le medie superfici come Zara, Primark, H&M, OVS, Game 7, Coin, Bershka. L’avvio estivo dei saldi parte con importanti promozioni e sconti fino almeno al 50% dal primo giorno.
La scelta per molti è stata indirizzata verso i capi di abbigliamento estivo e moda mare visto l’arrivo il grande caldo di questi giorni. Premiato anche abbigliamento sportivo e accessori, borse, zaini e valigeria in previsione delle vacanze. C’è chi si è lasciato guidare dagli acquisti scontati e chi, invece, è entrato con sicurezza nel negozio per comprare il capo d’abbigliamento già individuato prima dell’inizio dei saldi. Strategie di acquisto che variano a seconda delle persone e del tempo a disposizione. Fra un acquisto e l’altro, chi è arrivato ai Gigli per i saldi ha deciso di fermarsi per un caffè, per uno snack o per una pausa-pranzo tra le proposte degli oltre 30 ristoranti del Centro Commerciale, dove è possibile gustare sfiziosi menù tipici toscani, piatti vegetariani, golosità da fast-food o classiche pizze. Proposte che ciascuno ha potuto selezionare in base alle proprie esigenze: dall’etnico (Calavera Restaurant, Umi Sushi Restaurant, Mr. Wu) alla Healty Food con Flower Burger e ILovePoke, senza dimenticare il food market AiBanchi del Mercato Centrale e le coloratissime golosità per i più giovani come Machi Machi e Yogo. Per tutti coloro che non possono raggiungere I Gigli in auto è disponibile il servizio di Gigli Shopping Bus, la navetta con partenza da Firenze Santa Maria Novella – piazzale Montelungo e destinazione Centro Commerciale I Gigli. Le informazioni su corse e orari sono disponibili al link http://www.igigli.it.