Saltano le lamine d’acciaio da un cavalcavia: chiusa una carreggiata della Perfetti Ricasoli. Traffico nel caos

CAMPI BISENZIO – Nuovi lavori (urgenti) sul tratto della Perfetti Ricasoli-Mezzana compreso tra la rotonda di via Allende e lo svincolo per I Gigli. La chiusura della strada (i veicoli son ointransito solo nella direzione Prato-Firenze con deviazione di carreggiata) si è resa necessaria per permettere in sicurezza la carreggiata sud all’altezza di un cavalcavia […]

CAMPI BISENZIO – Nuovi lavori (urgenti) sul tratto della Perfetti Ricasoli-Mezzana compreso tra la rotonda di via Allende e lo svincolo per I Gigli. La chiusura della strada (i veicoli son ointransito solo nella direzione Prato-Firenze con deviazione di carreggiata) si è resa necessaria per permettere in sicurezza la carreggiata sud all’altezza di un cavalcavia secondario dove le lamine d’acciaio dell’espansione si sono rialzate dalla collocazione che devono mantenere. Così facendo le lamine d’acciaio sono diventate pericolose, soprattutto per i veicoli a due ruote, per chi transita sulla strada. La chiusura dovrebbe durare diversi giorni per permettere l’intervento di ripristino e messa in sicurezza.

Già da questa mattina si sono create lunghe e lente code verso Firenze. Per il deflusso dai Gigli non ci sono problemi nella direzione Prato oppure utilizzando la viabilità locale.

La chiusura di una direzione della Perfetti Ricasoli, se si aggiunge all’ormai annosa chiusura di metà del ponte di via Einstein, sta creando non pochi problemi ai Gigli e all’intero comparto industriale e produttivo della zona.