“Saluta tutti!” al Centro Sesto il libro sulla comicità toscana

SESTO FIORENTINO – Un manager di personaggi dello spettacolo che racconta, attravarso la sua, la storia della Toscana dagli anni Sessanta ad oggi è raccolta nel libro di Fernando Capecchi ed Enrico Salvadori “Saluta tutti!”. Il libro che racconta la comicità toscana sarà presentato al Centro Sesto alla presenza dello stesso autore e di Giorgio […]

SESTO FIORENTINO – Un manager di personaggi dello spettacolo che racconta, attravarso la sua, la storia della Toscana dagli anni Sessanta ad oggi è raccolta nel libro di Fernando Capecchi ed Enrico Salvadori “Saluta tutti!”. Il libro che racconta la comicità toscana sarà presentato al Centro Sesto alla presenza dello stesso autore e di Giorgio Panariello lunedì 14 gennaio alle 15.30 nello spazio Bibliocoop.

La storia di Fernando Capecchi, manager di grandi personaggi dello spettacolo, è un affascinante susseguirsi di successi: dall’incontro nel 1964 con Iso Ballandi, con cui lavorerà per tredici anni, all’esperienza dei grandi appuntamenti come Cantagiro, Miss Italia, Castrocaro e Sanremo, fino al lavoro fianco a fianco con i big della musica e del palcoscenico, tra cui Zucchero, Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. È prevista la partecipazione straordinaria di Giorgio Panariello, il cui personaggio Nando e il tormentone “Robertaaa! Saluta tutti” sono stati ispirati proprio da Capecchi. L’evento è organizzato dalla sezione soci Coop Sesto Fiorentino – Calenzano in collaborazione con il centro commerciale e la Libreria Rinascita.