Salvatore Ferragamo: nuovo negozio in Cina

SESTO FIORENTINO – Nuovo flagship store di Salvatore Ferragamo all’interno del China World di Pechino. Contraddistinto da un design fresco e contemporaneo frutto di un deciso restyling, il punto vendita occupa una superficie di circa 780 metri quadri e offre tutta la gamma delle collezioni uomo e donna Salvatore Ferragamo: borse, calzature, piccola pelletteria, prêt-à-porter, […]

SESTO FIORENTINO – Nuovo flagship store di Salvatore Ferragamo all’interno del China World di Pechino. Contraddistinto da un design fresco e contemporaneo frutto di un deciso restyling, il punto vendita occupa una superficie di circa 780 metri quadri e offre tutta la gamma delle collezioni uomo e donna Salvatore Ferragamo: borse, calzature, piccola pelletteria, prêt-à-porter, accessori in seta, occhiali, profumi e orologi.

Disposta su due piani, la boutique presenta una facciata composta da un pannello in bronzo illuminato da strisce a LED verticali, che evocano l’iconico fiocco in gros-grain della scarpa Vara. Al pianterreno, dedicato alle collezioni femminili, l’entrata si apre su un vasto salone di due piani dedicato sulle borse. Borse, gioielli, accessori e prêt-à-porter fanno bella mostra di sé in una serie di sale adiacenti, mentre le calzature trovano la loro collocazione in un’intera parete dedicata alle scarpe Ferragamo.

Il nuovo store di Pechino China World otterrà la certificazione LEED Gold, che ne sancisce le prestazioni eccellenti a livello energetico e ambientale. La ristrutturazione, condotta nel pieno rispetto del protocollo Green Building Council, è stata riconosciuta per l’efficienza energetica e idrica, l’ottima scelta dei materiali, la gestione del cantiere, l’innovazione e la qualità ambientale.