Salvini tira la volata a Quercioli: “E’ ora di cambiare e portare aria pulita”

CAMPI BISENZIO – In piazza Dante c’erano diverse centinaia di persone ad ascoltare Matteo Salvini, arrivato poco dopo le 14. Il ministro dell’Interno è venuto a Campi Bisenzio dopo essere stato a Siena ed entro stasera toccherà le città toscane chiamate al ballottaggio domenica, con chiusura alle 21 a Pisa. Un comizio, quello del ministro […]

CAMPI BISENZIO – In piazza Dante c’erano diverse centinaia di persone ad ascoltare Matteo Salvini, arrivato poco dopo le 14. Il ministro dell’Interno è venuto a Campi Bisenzio dopo essere stato a Siena ed entro stasera toccherà le città toscane chiamate al ballottaggio domenica, con chiusura alle 21 a Pisa. Un comizio, quello del ministro dell’Interno che ha toccato diversi temi – dalla sicurezza ai vaccini, alla tassazione –  e che è terminato con il sostegno alla candidata del centrodestra Maria Serena Quercioli. E’ scattato poi il momento selfie, con molti sostenitori che si sono messi in coda per la foto con il vicepresidente del Consiglio ed esponente della Lega Nord. “E’ importante per i cittadini – ha detto Salvini – per cambiare, portare aria pulita, novità, concretezza e trasparenza dopo cinquanta anni di sinistra che ne ha combinate di tutti i colori, da Siena a Campi, a Pisa. Quindi non è importante tanto per la Lega ma è importante per i cittadini”.

“In un momento di difficoltà economica come questo – ha detto sul palco – chiediamo ai sindaci di destinare le risorse prima ai fiorentini, ai toscani e poi al resto del mondo. Il vero razzismo è quello della sinistra nei confronti degli italiani. Non facciamo miracoli in 15 giorni, ma prometto che farò di tutto per evitare che un ragazzo di 29 anni che va a lavoro muoia perché due rom si inseguono e si prendono a pistolettate” ha detto riferendosi alla morte di Duccio Dini due settimane fa. E ha proseguito: “E poi mi rompono le scatole se voglio andare controllare nei campi rom, io ci vado personalmente a controllare. Chi sono, se pagano le tasse, se mandano i figli a scuola, se hanno l’assicurazione sulla macchina”.

Sul tema sicurezza, il ministro ha promesso “che introdurremo la legittima difesa, costa zero e lo faremo”. Quanto alle riforme ha fatto menzione alla questione vaccini e all’obbligo per la frequentazione della scuola, “alcuni salvano la vita ma è inimmaginabile che i bambini restino fuori dalla classe perché non sono vaccinati”.

Infine “al sindaco chiedo meno tasse per i piccoli commercianti. Andiamo a controllare quelli che le tasse non le pagano” e ha concluso: “la prima riforma la dovete fare voi scegliendo il sindaco giusto a Campi Bisenzio. Gli altri si insultano fino a un quarto d’ora prima ma poi si mettono d’accordo per non perdere il posto”.

Foto di Roberto Vicario