San Lorenzo sotto I’Campanile e la donazione del defibrillatore

CAMPI BISENZIO – Al via sabato 21 giugno alle 20.30 del primo “San Lorenzo sotto I’Campanile” cena con intrattenimento musicale e Karaoke con Gianni Girondino alla parrocchia di San Lorenzo. L’apertura della serata sarà alle 19.30 nel centro pastorale con la Misericordia di Campi Bisenzio e l’associazione La Rocca 2001 che doneranno alla porrocchia un […]

CAMPI BISENZIO – Al via sabato 21 giugno alle 20.30 del primo “San Lorenzo sotto I’Campanile” cena con intrattenimento musicale e Karaoke con Gianni Girondino alla parrocchia di San Lorenzo. L’apertura della serata sarà alle 19.30 nel centro pastorale con la Misericordia di Campi Bisenzio e l’associazione La Rocca 2001 che doneranno alla porrocchia un defibrillatore semiautomatico (DAE) da installare all’interno della struttura. La cerimonia vedrà la presenza di Don Ivo, del provveditore della Misericordia Cristiano Biancalani ed alcuni confratelli e
autorità, oltre ad una rappresentanza della società sportiva San
Lorenzo Giovani. Nel corso della serata i volontari del gruppo formazione della Misericordia di Campi Bisenzio terranno una dimostrazione pratica dell’utilizzo del defibrillatore.
“Ringrazio l’Associazione La Rocca 2001 per il contributo e Don Ivo per aver immediatamente accolto la nostra proposta – dice il provveditore Biancalani – per questo progetto di importanza sociale e sanitaria.  La presenza di un defibrillatore in ambienti con massiccia presenza di persone, utilizzabile da tutti e può salvare vite umane, specialmente in un ambiente sportivo come è una società di calcio dove sempre più spesso registriamo purtroppo il decesso di giovani calciatori”.
Il menù della cena (costo 15 euro) è il seguente: antipasto toscano, penne al ragù, penne al pomodoro, porchetta a volontà, fagioli.