San Valentino: un pomeriggio al teatro per chi festeggia nozze d’oro e di diamante

LASTRA A SIGNA – Un pomeriggio per celebrare le coppie che hanno festeggiato 50 e 60 anni di matrimonio nel corso del 2017. Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Lastra a Signa ha deciso di offrire un riconoscimento ai coniugi che hanno raggiunto il traguardo delle nozze d’oro e delle nozze di diamante: l’iniziativa si terrà […]

LASTRA A SIGNA – Un pomeriggio per celebrare le coppie che hanno festeggiato 50 e 60 anni di matrimonio nel corso del 2017. Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Lastra a Signa ha deciso di offrire un riconoscimento ai coniugi che hanno raggiunto il traguardo delle nozze d’oro e delle nozze di diamante: l’iniziativa si terrà mercoledì 14 febbraio al Teatro delle Arti a partire dalle 16. Nel corso del pomeriggio, le coppie che hanno accettato l’invito a partecipare, riceveranno gli auguri dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco che consegnerà loro una pergamena. Inoltre, nella stessa occasione, sarà possibile assistere a uno spettacolo musicale a cura di Manuela Ciampolini, intervallato dalle incursioni dei due presentatori  Marco Mazzoni e Paolo Iacopini. Chiuderà l’iniziativa l’esibizione della Filarmonica Giuseppe Verdi che suonerà alcuni brani tratti dalla Traviata.
“La manifestazione è giunta ormai alla terza edizione – ha spiegato il sindaco Angela Bagni – e inizia ad essere un appuntamento fisso per le coppie lastrigiane che festeggiano un traguardo così importante. Guardiamo con gioia a chi ha saputo costruire e mantenere legami così solidi e duraturi in un periodo storico dove le difficoltà economiche e le dinamiche sociali rendono difficile soprattutto per i giovani arrivare a questa meta”.