Sanfilippo (Più Campi Bisenzio) “case popolari assegnate prioritariamente agli extracomnunitari. Legge da rivedere”

CAMPI BISENZIO – L’assegnazione delle case popolari discrimenrebbe i cittadini i italiani. Lo sostiene Simone Sanfilippo,  portavoce di “Più Campi Bisenzio”. “Fra i principali requisiti che garantiscono la presentazione delle domande – spiega – oltre a un reddito inferiore ai 15.320 euro e il non essere assegnatario o non occupare senza titolo altri alloggi, c’è,  […]

CAMPI BISENZIO – L’assegnazione delle case popolari discrimenrebbe i cittadini i italiani. Lo sostiene Simone Sanfilippo,  portavoce di “Più Campi Bisenzio”.
“Fra i principali requisiti che garantiscono la presentazione delle domande – spiega – oltre a un reddito inferiore ai 15.320 euro e il non essere assegnatario o non occupare senza titolo altri alloggi, c’è,  per gli extracomunitari,  il  possesso del permesso di soggiorno. Un requisito che non pone nessuna tutela verso le famiglie campigiane. Un esempio? Non è possibile che chi ha a carico un familiare disabile riceva un punteggio minore rispetto a chi vive in condizioni disagiate, come per esempio i rom”.
Il consigliere regionale di Più Toscana Gian Luca Lazzeri si è impegnato a sostenere a Palazzo Panciatichi la richiesta di rivedere questo meccanismo previsto nella LR 96/96.