Sant’Ilario: il fuoco è partito in prossimità di un vivaio. Volontari e Vigili del fuoco a presidio delle abitazioni

LASTRA A SIGNA – A Sant’Ilario, nel Comune di Lastra a Signa ma al confine con il Comune di Scandicci, il fuoco è partito in prossimità di un vivaio e si è esteso rapidamente interessando oliveti, coltivazioni e bosco. In questo momento operano due elicotteri e 10 squadre di volontariato dell’organizzazione regionale antincendi boschivi, con […]

LASTRA A SIGNA – A Sant’Ilario, nel Comune di Lastra a Signa ma al confine con il Comune di Scandicci, il fuoco è partito in prossimità di un vivaio e si è esteso rapidamente interessando oliveti, coltivazioni e bosco. In questo momento operano due elicotteri e 10 squadre di volontariato dell’organizzazione regionale antincendi boschivi, con i Vigili del fuoco a presidio di alcune abitazioni. Il fumo abbondante presente in zona, ha richiesto la chiusura del traffico aereo in arrivo e uscita dall’aeroporto di Peretola.

“Grazie a tutti i volontari – dice il sindaco Angela Bagni – e agli operatori intervenuti, alla Racchetta, alle altre associazioni di volontariato che sono arrivate sul posto, ai Vigili del fuoco, ai Carabinieri, alla Polizia municipale e a tutto il coordinamento della Protezione civile intercomunale e regionale. Anche se sono state provvisoriamente evacuate alcune famiglie, l’incendio è stato circoscritto e le abitazioni non hanno subito danni rilevanti”.