Sara Biagiotti, primo sindaco donna di Sesto Fiorentino. I supporter fanno festa

SESTO FIORENTINO – Ad esser proprio precisi mancano ancora due seggi, ma ormai è ufficiale il trionfo di Sara Biagiotti, nuovo sindaco di Sesto Fiorentino con quasi il 56%: davanti alla sede del Pd in piazza Ginori la neoeletta, militanti e simpatizzanti Pd hanno già festegiato stappando lo spumante. “Questo è un grande risultato per […]

SESTO FIORENTINO – Ad esser proprio precisi mancano ancora due seggi, ma ormai è ufficiale il trionfo di Sara Biagiotti, nuovo sindaco di Sesto Fiorentino con quasi il 56%: davanti alla sede del Pd in piazza Ginori la neoeletta, militanti e simpatizzanti Pd hanno già festegiato stappando lo spumante.
“Questo è un grande risultato per Sesto, e conferma il grande risultato del pd a livello nazionale – ha detto Biagiotti – i cittadini ci hanno dato fiducia e ci hanno dett che è tempo di cambiare, e a questa fiducia noi dobbiamo dare seguito. Cosa far come primo atto? Mi prenderò il tempo per pensare a come formare la giunta, una decisione importante che meria di essere valutata nei vari aspetti”.
Alla domanda su cosa pensasse di chi l’ha accusata, in quesa cmapagna, di poca chiarezza su temi chiave per lo sviluppo di Sesto come il termovalorizzatore e la pista dell’areoporto ripsonde secca: “nessuna mancata chiarezza, il termovalorizzatore è una scelta consapevole, la decisione risale al ’99 ed è stata da allora portata avanti dalle forze politiche di questa coalizione ad ogni livello di governo. Quanto alla pista dell’areoporto, il discorso è diverso, c’è un’osservazione da parte della giunta precedente che noi sosterremo”.
F. G.

Guarda la foto gallery di Roberto Vicario