Sarà intitolata a Terzani la Biblioteca di Villa Montalvo

CAMPI BISENZIO – Sarà intitolata a Tiziano Terzani la Biblioteca comunale di Villa Montalvo. “Modo più bello per ricordarlo non poteva essere scelto – dice il sindaco Emiliano Fossi – da una parte la biblioteca luogo d’incontro in cui cresce e si alimenta la cultura, e dall’altra il verde del parco di Villa Montalvo, ossia […]

CAMPI BISENZIO – Sarà intitolata a Tiziano Terzani la Biblioteca comunale di Villa Montalvo.
“Modo più bello per ricordarlo non poteva essere scelto – dice il sindaco Emiliano Fossi – da una parte la biblioteca luogo d’incontro in cui cresce e si alimenta la cultura, e dall’altra il verde del parco di Villa Montalvo, ossia i libri e la natura due riferimenti fondamentali per tutta la vita di Tiziano”.
La cerimonia di intitolazione si terrà mercoledì 5 novembre alle 18 alla presenza del sindaco Emiliano Fossi, del vicesindaco Monica Roso e della vedova di Terzani Angela Staude.
“L’intitolazione della nostra biblioteca a Terzani – dice il vicensindaco Roso – è soprattutto un modo per conservare e attualizzare il suo legame con la nostra città, mi piace pensare che Campi Bisenzio non resti indifferente rispetto alle aperture e ai grandi orizzonti che hanno caratterizzato tutta la sua vita”.