Sarà intitolato a Rita Levi Montalcini l’Istituto Comprensivo Campi Centro

CAMPI BISENZIO – Sarà intitolato a Rita Levi Montalcini l’Istituto comprensivo Campi Centro. Lo ha deciso la giunta comunale su richiesta del dirigente scolastico dell’Istituto in seguito ad una deliberazione del consiglio di istituto. L’intitolazione alla scienziata italiana recentemente scomparsa è stata motivata dalla giunta comunale “di grande rilevanza e di particolare significato sociale e […]

CAMPI BISENZIO – Sarà intitolato a Rita Levi Montalcini l’Istituto comprensivo Campi Centro. Lo ha deciso la giunta comunale su richiesta del dirigente scolastico dell’Istituto in seguito ad una deliberazione del consiglio di istituto.

L’intitolazione alla scienziata italiana recentemente scomparsa è stata motivata dalla giunta comunale “di grande rilevanza e di particolare significato sociale e culturale – si legge nella delibera – per tutta la comunità campigiana l’intitolazione dell’Istituto comprensivo Campi centro alla scienziata e senatrice a vita Rita Levi Montalcini per i suoi altissimi meriti in campi scientifico e sociale, universalmente riconosciuti”.