Savino Del Bene a Casalmaggiore a caccia di punti play-off

SCANDICCI – E’ tutto pronto per un’altra avvincente giornata di grande pallavolo della Samsung Gear Volley Cup che ormai è entrata nella fase decisiva e conclusiva. Oggi alle 17, infatti, la ventunesima e penultima giornata della regular season prevede una trasferta molto dura per le ragazze della Savino Del Bene Volley che saranno ospiti della […]

SCANDICCI – E’ tutto pronto per un’altra avvincente giornata di grande pallavolo della Samsung Gear Volley Cup che ormai è entrata nella fase decisiva e conclusiva. Oggi alle 17, infatti, la ventunesima e penultima giornata della regular season prevede una trasferta molto dura per le ragazze della Savino Del Bene Volley che saranno ospiti della seconda forza del campionato: la Pomì Casalmaggiore di coach Caprara, seconda forza del campionato.
Un match che si preannuncia scoppiettante e ricco di colpi di scena con, da una parte, la Savino Del Bene Volley a caccia di punti preziosi per riuscire a mantenere il quinto posto in classifica, fondamentale per i play-off scudetto; e dall’altra una Pomì Casalmaggiore che nel finale di stagione deve riuscire ad arginare la rimonta di Novara, lontana solo due punti dal secondo posto, in una sfida a distanza per il piazzamento migliore. La Savino Del Bene Volley, reduce dalla sconfitta al tie-break contro la Igor Gorgonzola Novara, arriva all’appuntamento del Pala Radi di Cremona con la voglia di tornare a Scandicci con dei punti preziosi per la classifica. Le ragazze di coach Beltrami, smaltite le fatiche della Final four di Coppa Italia, hanno l’obiettivo di conquistare il quinto posto in classifica per giocarsi al meglio le proprie carte nei play-off. Rondon e compagne dovranno sicuramente fare molta attenzione tra le fila di Casalmaggiore a Samanta Fabris e ad i suoi 400 punti siglati nell’arco della stagione a cui rispondono i 283 di Havlickova.
A caricare l’ambiente ci pensa una Enrica Merlo molto carica: “Sarà una partita difficile, come del resto tutte le partite di questo campionato, ma in questo frangente inizia a esserci anche l’incognita play-off. La fase finale della stagione, che è un vero e proprio campionato a parte, è alle porte e molte squadre hanno già iniziato una preparazione specifica per arrivare al meglio all’appuntamento più importante dell’anno. Casalmaggiore è una squadra molto forte in tutti i fondamentali e lo dimostra la semifinale di Coppa Cev conquistata pochi giorni fa, oltre all’ottima posizione in classifica. Sarà una battaglia sportiva perché noi come sempre scendiamo in campo per vincere, giocando una bella pallavolo. In questo momento un po’ difficile per la Savino Del Bene Volley, sarà fondamentale raccogliere punti soprattutto per il morale e per arrivare ancora più cariche ai play-off”.