Scelta civica appoggia la candidatura di Biagiotti

SESTO FIORENTINO – Anche Scelta civica, il partito fondato nel 2013 da Mario Monti, sosterrà la candidatura a sindaco di Sara Biagiotti. I candidati che provengono dall’area di Scelta civica sono nella lista “Sesto! Siamo noi”: Emiliano Pesciolini, 38 anni, ed Enrico Pietrella, 41 anni, ingegneri civili. Lavoro, risparmio energetico e mobilità sono le loro […]

SESTO FIORENTINO – Anche Scelta civica, il partito fondato nel 2013 da Mario Monti, sosterrà la candidatura a sindaco di Sara Biagiotti. I candidati che provengono dall’area di Scelta civica sono nella lista “Sesto! Siamo noi”: Emiliano Pesciolini, 38 anni, ed Enrico Pietrella, 41 anni, ingegneri civili.
Lavoro, risparmio energetico e mobilità sono le loro priorità. Tra i punti che vogliono portare avanti c’è la sinergia fra imprese e Polo Scientifico, facilitando la nascita di start-up attraverso la messa a disposizione di spazi, la semplificazione burocratica e convenzioni per agevolazioni finanziarie e creditizie. E ancora, puntare sul risparmio energetico e sulla produzione di energia da fonti rinnovabili sia per il settore pubblico che privato, incentivare la riduzione della produzione di rifiuti con diminuzione dei costi dovuti al loro smaltimento. Inoltre, migliorare la mobilità sviluppando le direttrici di comunicazione con il resto della città metropolitana, grazie alla tramvia e alle nuove linee di bus elettrici nel comune.