Scende la lista di attesa per i nidi comunali: 23 nuovi inserimenti

SESTO FIORENTINO – La lista di attesa degli inserimenti ai nidi comunali è diminuita: 23 bambini sono stati inseriti nelle strutture educative. Si tratta di bambini di età diversa e questo scorrimento ha permesso di passare da 193 a 170 richieste di ammissione ancora in attesa di un posto al nido. “Il nostro obiettivo è […]

SESTO FIORENTINO – La lista di attesa degli inserimenti ai nidi comunali è diminuita: 23 bambini sono stati inseriti nelle strutture educative. Si tratta di bambini di età diversa e questo scorrimento ha permesso di passare da 193 a 170 richieste di ammissione ancora in attesa di un posto al nido.
“Il nostro obiettivo è quello di venire incontro alle esigenze delle famiglie – spiega l’assessore all’istruzione Sara Martini – cercando di trovare soluzioni che permettano di ampliare il numero dei bambini accolti nei nidi e di mantenere alto il livello qualitativo delle strutture. Si avvicina l’inizio di un nuovo anno educativo e la prima settimana di settembre sarà dedicata ad assemblee-incontro con le famiglie dei nuovi iscritti e il personale dei nidi”.
Il Comune ha attualmente 325 posti nido disponibili nelle 7 strutture pubbliche e nelle 5 del privato convenzionato per posti riservati, suddivisi nelle varie fasce di età. Al 31 maggio, data di chiusura delle iscrizioni per i nidi d’infanzia, oltre ai bambini confermati, vecchi iscritti, si erano aggiunte 356 nuove domande e successivamente altre 19 sono arrivate fuori dai termini.