Sci: partono le gare regionali, buona la prima per i lanciottini

CAMPI BISENZIO – Sono iniziate le gare regionali: domenica 13 gennaio, Ragazzi e Allievi hanno affrontato lo Slalom Gigante del trofeo Toscana Neve, gare organizzate dallo sci club Versilia Ski sotto il patrocinio del Comitato Appennino Toscano. Il Lanciotto sci club di Campi Bisenzio è partito con buoni risultati: da segnalare in particolare il podio […]

CAMPI BISENZIO – Sono iniziate le gare regionali: domenica 13 gennaio, Ragazzi e Allievi hanno affrontato lo Slalom Gigante del trofeo Toscana Neve, gare organizzate dallo sci club Versilia Ski sotto il patrocinio del Comitato Appennino Toscano. Il Lanciotto sci club di Campi Bisenzio è partito con buoni risultati: da segnalare in particolare il podio della categoria Allievi (under 16) con un primo e secondo posto dei lanciottini: Diego Bucciardini e Michele Berti. Grande soddisfazione in casa Lanciotto per l’ottimo rientro di Bucciardini, tornato in gara dopo mesi di riposo forzato a causa dell’infortunio della scorsa stagione. Tra gli Allievi quarto Jacopo Berti, nono Francis Ceccarelli, diciottesimo Alessandro Fanetti. Nella categoria femminile da segnalare il sesto posto di Laura Perroud.
Tra i Ragazzi (under 14) si piazzano diciottesimo e ventesimo Guido Manfredini e Piero Neri all’esordio in categoria. Nel femminile decima Ludovica Cosci e sedicesima Vittoria Fanucci anche loro esordienti.

A gennaio sono iniziati a cura della società campigiana i corsi di sci, che contano circa sessanta tra bambini e ragazzi, dai superbaby in su. Inoltre proseguono gli allenamenti delle formazioni dell’agonismo: le attività si svolgono anche durante la settimana nel comprensorio di Abetone Cutigliano, dove gli impiantisti hanno deciso di restare aperti, nonostante la neve naturale si faccia attendere, investendo sull’innevamento programmato. La dirigenza della Lanciotto ringrazia gli operatori dei comprensori per l’importante impegno.