Scomparsa di Camilido Lelli, il cordoglio del sindaco

LASTRA A SIGNA – Camilido Lelli è scomparso sabato scorso all’età di 93 anni e il sindaco esprime il suo cordoglio. “Con la morte di Camilido Lelli – dice Angela Bagni – se ne va un pezzo della storia antifascista e  partigiana di Lastra a Signa. Tutta la comunità si unisce al dolore della famiglia […]

LASTRA A SIGNA – Camilido Lelli è scomparso sabato scorso all’età di 93 anni e il sindaco esprime il suo cordoglio. “Con la morte di Camilido Lelli – dice Angela Bagni – se ne va un pezzo della storia antifascista e  partigiana di Lastra a Signa. Tutta la comunità si unisce al dolore della famiglia e dei suoi cari”.

Camilido Lelli è stato uno dei partigiani più attivi del territorio lastrigiano, insignito da diverse onorificenze a livello nazionale sia dall’Anpi che da altri enti e istituzioni per il suo impegno nella Resistenza, anche il Comune di Lastra a Signa gli aveva consegnato un riconoscimento nell’aprile del 2015. Da sempre impegnato nel portare avanti valori e istanze antifasciste, Lelli aveva partecipato attivamente anche alla vita politica e sociale del Comune.