Scontro tra camion in Autosole. Fiamme sulla A1 (aggiornamenti)

CAMPI BISENZIO – Due veicoli industriali si sono scontrati sull’Autosole all’altezza del chilometro 280,3 praticamente all’uscita di Firenze Nord. I due veicoli, di cui una cisterna, si sono scontrati per circostanze che dovranno essere chiarite. La cisterna si è incendiata e una parte del veicolo è scivolata nella scarpata andando in un campo sottostante poco […]

CAMPI BISENZIO – Due veicoli industriali si sono scontrati sull’Autosole all’altezza del chilometro 280,3 praticamente all’uscita di Firenze Nord. I due veicoli, di cui una cisterna, si sono scontrati per circostanze che dovranno essere chiarite. La cisterna si è incendiata e una parte del veicolo è scivolata nella scarpata andando in un campo sottostante poco lontano da via di Limite. Uno dei conducenti sarebbe rimasti incastrato fra le lamiere e i vigili del fuoco, accorsi sul posto da Firenze ovest e da Prato, stanno cercando di liberarlo nonostante il pericolo di incendio.

Le fiamme si sarebbero sviluppate attorno le 13.15.

L’Autosole è stata interrotta in entrambe le direzioni. Sulla corsia Roma-Milano si sono formate code di decine di chilometri. Il traffico verso sud è stato deviato all’altezza dell’usicta Sesto Calenzano. In ingresso sulla A1 il traffico è autorizzato con ingresso a Firenze nord.

Sul posto, oltre ai tecnici delle Autostrade gli uomini della polizia stradale mentre la viabilità locale è assicurata da carabinieri e polizia municipale.

Notizia in aggiornamento