Sculacciastrade: 480 alunni prendono la “patente”

SESTO FIORENTINO – Sono stati 480 i bambini delle classi quinte delle scuole primarie che ieri 30 maggio hanno concluso il percorso di educazione stradale Sculacciastrade con la prova pratica. Il percorso didattico di educazione stradale è stato promosso dalla Corpo di Polizia Municipale. Da lunedì a giovedì, con una sospensione il martedì a causa […]

SESTO FIORENTINO – Sono stati 480 i bambini delle classi quinte delle scuole primarie che ieri 30 maggio hanno concluso il percorso di educazione stradale Sculacciastrade con la prova pratica. Il percorso didattico di educazione stradale è stato promosso dalla Corpo di Polizia Municipale. Da lunedì a giovedì, con una sospensione il martedì a causa del maltempo, gli alunni si sono cimentati nel percorso allestito del parcheggio del CentroSesto di via Petrosa, mettendo in pratica nozioni imparate durante l’anno e ricevendo alla fine una “patente” che attesta il superamento della prova.

L’iniziativa ha coinvolto Protezione Civile, Misericordia di Quinto, Misericordia di Sesto, Croce Viola, Auser, Racchetta, Associazione Nazionale Carabinieri; un ringraziamento particolare è stato rivolto dall’assessore Gabriella Bruschi, che ieri ha portato il saluto dell’Amministrazione al CentroSesto per l’ospitalità, a Decathlon per la fornitura di alcune biciclette e alla Sezione Soci Coop di Sesto Fiorentino-Calenzano che ha offerta la merenda a tutti i partecipanti.