Scultura. Domenica la premiazione del concorso “Maria Grazia Vaccari”

SIGNA – La Chiesa di San Lorenzo ospiterà, domenica 20 ottobre alle 18, la cerimonia di premiazione del concorso di scultura “Maria Grazia Vaccari 2013”. Il concorso, che ricorda una delle promotrici della cultura in città, è organizzato dalla Pro Loco di Signa con il patrocinio del Comune, si avvale del sostegno della Fondazione Alimondo […]

SIGNA – La Chiesa di San Lorenzo ospiterà, domenica 20 ottobre alle 18, la cerimonia di premiazione del concorso di scultura “Maria Grazia Vaccari 2013”.
Il concorso, che ricorda una delle promotrici della cultura in città, è organizzato dalla Pro Loco di Signa con il patrocinio del Comune, si avvale del sostegno della Fondazione Alimondo Ciampi, della Banca di credito cooperativo di Signa e della Società Progetto Renai..
L’opera che risulterà vincitrice del concorso sarà collocata nel Parco dei Renai per “offrire uno spazio di riflessione culturale ed artistica in un luogo pubblico solitamente dedicato allo svago e al riposo”.
La Pro loco intende valorizzare le risorse culturali ed ambientali signesi, cercando di mantenerne vive le tradizioni come la lavorazione della creta.
Per informazioni: Pro Loco Signa tel. 055 8790183.