Scuola. A Signa si parte con i lavori alla scuola Paoli dove torna il busto del filosofo

SIGNA – Con una cerimonia che ha coinvolto i ragazzi della scuola media intitolata ad Alessandro Paoli, si è praticamente aperto l’anno scolastico per le scuole signesi. Alla cerimonia il sindaco Alberto Cristianini e l’assessore Giampiero Fossi oltre alla dirigente scolastica. L’occasione per la ricollocazione del busto in bronzo dello scultore Piero Sedoni dedicato all’insigne […]

SIGNA – Con una cerimonia che ha coinvolto i ragazzi della scuola media intitolata ad Alessandro Paoli, si è praticamente aperto l’anno scolastico per le scuole signesi. Alla cerimonia il sindaco Alberto Cristianini e l’assessore Giampiero Fossi oltre alla dirigente scolastica. L’occasione per la ricollocazione del busto in bronzo dello scultore Piero Sedoni dedicato all’insigne concittadino, ha permesso al sindaco di dare il via ufficiale anche ai lavori che interesseranno il rifacimento della facciata della scuola oltre alla risistemazione di alcuni impianti e di parte dei tendaggi interni.
Alessandro Paoli, ato a San Mauro a Signa nel 1838 e morto a Pisa ne 1917, fu un insigne filosofo stimato professore della Scuola Normale di Pisa. In epoca unitariam Paoli ha seduto in consiglio comunale oltre ad aver collaborato alla stesura dello statuto della società di mutuo soccorso di Sab Mauro che oggi è il circolo Arci Sorms.
La scuola Alessandro Paoli fu inaugurata nel 195.

Guarda la foto gallery di Roberto Vicario: