Scuola, apre lo Sportello AID

CALENZANO – Domani, 14 gennaio dalle 17 alle 19, come ogni secondo giovedì del mese, aprirà domani lo sportello AID di ascolto e consulenza sui disturbi specifici dell’apprendimento (dislessia, discalculia, disortografia, disgrafia), all’Istituto Comprensivo di Calenzano nei locali della scuola media. Lo sportello, attivato dalla sezione di Firenze dell’Associazione Italiana Dislessia (AID), è gestito da due volontari dell’AID (genitori di figli con DSA) e da un’insegnante referente DSA dell’Istituto Comprensivo di Calenzano.

I due genitori Maria Chiara Giuli e Laura Maggi e l’insegnante Elvira Giorgio, saranno a disposizione degli alunni e risponderanno alle necessità di famiglie e docenti che interagiscono quotidianamente con bambini e ragazzi con DSA. Il servizio è aperto anche a genitori e alunni di Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino.

Le informazioni, i consigli e la consulenza non saranno rivolte solo a chi ha già avuto la certificazione, ma anche a chi necessita di chiarimenti e sostegno nell’avviare un eventuale percorso specialistico per la valutazione diagnostica.