Scuola e concorsi: al via Racconti di scienza

SESTO FIORENTINO – “I legami chimici, legami di vita”, gli incontri e i rapporti in natura e tra gli uomini, sono al centro della nuova edizione del concorso scientifico-letterario “Racconti di Scienza”. Il concorso in memoria di Sara Lapi, la consigliera comunale morta lo scorso anno, è destinato agli studenti delle superiori realizzato in collaborazione con […]

SESTO FIORENTINO – “I legami chimici, legami di vita”, gli incontri e i rapporti in natura e tra gli uomini, sono al centro della nuova edizione del concorso scientifico-letterario “Racconti di Scienza”. Il concorso in memoria di Sara Lapi, la consigliera comunale morta lo scorso anno, è destinato agli studenti delle superiori realizzato in collaborazione con gli istituti superiori del territorio e l’Università di Firenze, nell’ambito del progetto Scientificamente.
I lavori dovranno essere inviati alla Biblioteca entro il 16 febbraio e la premiazione avverrà nel corso di Maggio di Libri. I racconti e i disegni più votati verranno pubblicati in un volume.  Il bando è scaricabile dal sito del Comune nella pagine della Biblioteca dedicata a Racconti di Scienza. Informazioni al numero 055-4496851.