CALENZANO – “Anche quest’anno, come l’anno scorso, il numero di bambini i cui genitori faranno richiesta di iscrizione alla prima elementare della scuola pubblica saranno più di 170 il che già richiederebbe l’istituzione di una ulteriore classe e relativa aula”. Ad affermarlo sono i consiglieri del Movimento 5 Stelle Americo D’Elia e Francesco Mastroberti. “La soluzione prospettata – proseguono i consiglieri – è quella di spostare i bambini a Carraia dove l’aula in più dovrebbe esserci; i bambini dovrebbero spostarsi con il pulmino da Calenzano a Carraia il cui carico economico ricadrebbe sugli utenti”. Secondo il Movimento 5 Stelle, questa soluzione, se ritenuta la più adatta dovrebbe essere gratuita.
“In questi giorni – proseguono i consiglieri – i genitori si sono organizzati anche con una raccolta di firme per sensibilizzare in tal senso l’amministrazione comunale. A nostro avviso non serve una stanza trovata da qualche parte, o ricavata sacrificando una mensa o una biblioteca, serve un progetto programmatico serio di edilizia scolastica proiettato al futuro. Servono spazi verdi anche in prospettiva, perché tutti i terreni liberi, anche quelli vicino alle scuole, ad oggi invece vengono edificati”.
D’Elia e Mastroberti hanno chiesto al sindaco Alessio Biagioli e all’assessore Lara Burberi “quali saranno le azioni messe in campo per fronteggiare questa situazione di disagio e quali azioni intendono intraprendere in futuro”.
Scuola, M5S “Spostamento gratis per i bambini a Carraia”
CALENZANO – “Anche quest’anno, come l’anno scorso, il numero di bambini i cui genitori faranno richiesta di iscrizione alla prima elementare della scuola pubblica saranno più di 170 il che già richiederebbe l’istituzione di una ulteriore classe e relativa aula”. Ad affermarlo sono i consiglieri del Movimento 5 Stelle Americo D’Elia e Francesco Mastroberti. “La […]
