Scuola Matteucci: a marzo 2017 il completamento

CAMPI BISENZIO – Sarà riaperta nel marzo del 2017 la scuola Matteucci. I lavori sono in completamento. L’intervento è stato necessario per la messa in sicurezza del piano sottotetto e della copertura della scuola, infatti, il piano primo, oggi è inagibile (18 aule, compreso un’aula magna). Al piano primo risultano completati più della metà dei lavori strutturali, che […]

CAMPI BISENZIO – Sarà riaperta nel marzo del 2017 la scuola Matteucci. I lavori sono in completamento. L’intervento è stato necessario per la messa in sicurezza del piano sottotetto e della copertura della scuola, infatti, il piano primo, oggi è inagibile (18 aule, compreso un’aula magna).

Al piano primo risultano completati più della metà dei lavori strutturali, che riguardano la realizzazione del nuovo solaio in acciaio del piano sottotetto.
Tanti anche gli interventi nelle aule al piano terra (12 aule più aule professori e custodi). I lavori aono stati: la completa sostituzione delle plafoniere delle aule e dei corridoi con lampade a Led ad alto risparmio energetico, temporizzate grazie ad un rilevatore di presenza e capaci di regolare la potenza della luce necessaria nell’aula, in base all’intensità della luce esterna; la completa sostituzione delle porte di ingresso alle aule; la realizzazione di un cappotto termico interno di spessore 10 cm, per abbattere i consumi energetici e migliorare il comfort estivo; le opere legate alla prevenzione incendi (controsoffitti, porte epareti resistenti al fuoco), nuovi infissi per le uscite di sicurezza con maniglioni antipanico; il rifacimento completo della linea rete dati in tutte le aule; la tinteggiatura dei locali oggetto di intervento.

I lavori al piano terra, sono stati completati prima dell’inizio dell’anno scolastico senza nessuna interruzione delle attività. Mentre al piano primo proseguono i lavori. Prima della riapertura definitiva delle aule verranno eseguite le opere di completamento tra cui la fornitura e posa in opera del nuovo arredo scolastico.