Scuola: nuova aula alla materna di San Mauro

SIGNA – Il sindaco Alberto Cristianini stamani ha portato gli auguri di buon inizio anno agli alunni della materna di San Mauro. Nella struttura è stata inaugurata con il taglio del nastro una nuova aula, più ampia rispetto alla precedente. Anche l’assessore alla Pubblica istruzione Giampiero Fossi augura a tutti gli alunni e agli insegnanti […]

SIGNA – Il sindaco Alberto Cristianini stamani ha portato gli auguri di buon inizio anno agli alunni della materna di San Mauro. Nella struttura è stata inaugurata con il taglio del nastro una nuova aula, più ampia rispetto alla precedente.
Anche l’assessore alla Pubblica istruzione Giampiero Fossi augura a tutti gli alunni e agli insegnanti un buon inizio di attività, annunciando delle novità.
Durante l’anno scolastico sarà attivato il pagamento on line della mensa e del nido d’infanzia. Dal punto di vista formativo, invece, tornerà da fine ottobre il terzo rientro settimanale pomeridiano per le scuole Alighieri e Ciampi. Da novembre spazio al teatro e ai laboratori di sostegno delle attività scolastiche nel pomeriggio per il progetto “Scuola aperta” per le primarie e la secondaria di primo grado, a iscrizione gratuita.
Grande attenzione anche allo sport: il Comune sta lavorando a una collaborazione con le associazioni sportive signesi per attività durante le ore di educazioni fisica. La prima iniziativa importante sarà il prossimo 24 settembre in collaborazione tra assessorati all’Istruzione e allo Sport, con un’intera mattina per gli alunni delle primarie da Vinci, Ciampi e Alighieri e della secondaria di primo grado Paoli, dedicata a scoprire tante discipline sportive, anche quelle meno conosciute.