Scuola Verga, disagi per malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento. “Da domani condizioni di normalità”

CAMPI BISENZIO – Disagi alla scuola Verga per il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento, l’amministrazione comunale “si scusa del disagio arrecato agli insegnanti, agli studenti e alle loro famiglie. Ci teniamo a sottolineare che già da venerdì scorso, 23 febbraio, erano stati presi provvedimenti straordinari per fronteggiare le temperature rigide che erano previste nella nostra zona. […]

CAMPI BISENZIO – Disagi alla scuola Verga per il malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento, l’amministrazione comunale “si scusa del disagio arrecato agli insegnanti, agli studenti e alle loro famiglie. Ci teniamo a sottolineare che già da venerdì scorso, 23 febbraio, erano stati presi provvedimenti straordinari per fronteggiare le temperature rigide che erano previste nella nostra zona. Durante il sopralluogo della mattina di lunedì 26 però il tecnico comunale ha riscontrato il blocco dell’impianto, che seppur prontamente riattivato, non ha permesso un adeguato riscaldamento delle aule”.

Con il perdurare del malfunzionamento dell’impianto, con un nuovo blocco anche nella giornata di martedì 27 febbraio, l’amministrazione spiega di aver contattato la ditta affidataria per un altro intervento per poter ripristinare “le condizioni ottimali per permettere agli alunni di rientrare nelle aule. La ditta ha predisposto tutti gli interventi necessari a risolvere la criticità della caldaia, garantendo l’accesso alla scuola da domani, mercoledì 28, in condizioni di normalità”.

“L’intervento necessario al superamento definitivo di queste criticità sarà la sostituzione delle attuali caldaie, – spiegano dal Comune – intervento che (come già annunciato stamani dall’assessore Nucciotti, n.d.r.) sarà messo in programma a primavera”.