Scuole ok. Tutto pronto per l’anno scolastico

CALENZANO – Tutto pronto per l’apertura dell’anno scolastico. E’ quanto emerso dalla visita, fatta ieri, dagli assessori alla scuola Lara Burberi e infrastrutture Riccardo Prestini agli edifici scolastici dopo i lavori avvenuti in estate. Durante la visita gli assessori hanno parlato con gli insegnanti fiduciari per raccogliere ulteriori esigenze in vista dell’inizio della scuola di […]

CALENZANO – Tutto pronto per l’apertura dell’anno scolastico. E’ quanto emerso dalla visita, fatta ieri, dagli assessori alla scuola Lara Burberi e infrastrutture Riccardo Prestini agli edifici scolastici dopo i lavori avvenuti in estate.
Durante la visita gli assessori hanno parlato con gli insegnanti fiduciari per raccogliere ulteriori esigenze in vista dell’inizio della scuola di martedì prossimo. I lavori previsti sono stati conclusi e i plessi si trovano nelle condizioni ottimali per accogliere i bambini e i ragazzi.
Gli interventi hanno interessato l’asilo nido Il Trenino, dove è stata risanata la gronda in cemento armato e sono state stuccate le crepe all’interno dei locali; la materna di via del Risorgimento dove è stata ritinteggiata la balza colorata interna, mentre nella strada è stato rifatto il marciapiede, compreso il tratto di fronte alla scuola; la materna di Carraia è stata ritinteggiata la balza e sono stati anche risanati i punti interni con tracce di umidità; la primaria di Carraia è stata sistemata la ringhiera all’ingresso; la primaria di Settimello è stata sistemata la pavimentazione esterna ed è stata ripavimentata la rampa della mensa; le scuole medie sono stati eseguiti i lavori per ricavare una nuova aula, necessaria per la nuova sezione che è stata istituita.