Scuole, quasi conclusi gli interventi sugli edifici

SESTO FIORENTINO – Sono invia di conclusione gli interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole. Sono stati completati 37 interventi su 38, la prossima settimana sarà concluso quello della Pescetti. In questi giorni hanno effettuato i sopralluoghi sulle 23 strutture gli assessori Silvia Bicchi e Diana Kapo insieme ai tecnici. “E’ l’occasione per verificare la situazione nelle nostre scuole […]

SESTO FIORENTINO – Sono invia di conclusione gli interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole. Sono stati completati 37 interventi su 38, la prossima settimana sarà concluso quello della Pescetti. In questi giorni hanno effettuato i sopralluoghi sulle 23 strutture gli assessori Silvia Bicchi e Diana Kapo insieme ai tecnici.

“E’ l’occasione per verificare la situazione nelle nostre scuole dopo i lavori effettuati in estate e per confrontarsi con gli operatori della scuola, individuando insieme problemi e possibili soluzioni – spiegano gli assessori – Alla luce di questi incontri, sono anche emerse criticità che si sono tradotte in piccoli interventi di manutenzione ordinaria che sono già partiti, così da poter iniziare l’anno in spazi adeguati e sicuri”.

“L’intervento più importante tra i 38 eseguiti – proseguono – è stato senza dubbio quello alla Vittorino Da Feltre, dove sono stati installati sistemi antisfondellamento e un nuovo controsoffito fonoassorbente. I lavori, la cui necessità è emersa durante l’estate, sono stati approvati il primo di agosto e si sono conclusi in anticipo rispetto alla scadenza prevista del 10 settembre. Sono stati eseguiti, inoltre, gli adeguamenti necessari per ospitare nei locali rimasti liberi dentro al plesso Balducci nuove aule per la scuola primaria in seguito al trasferimento in viale Togliatti della scuola dell’infanzia”.