“Se… Fossi a casa tua” si sposta al pub per parlare ai più giovani

CAMPI BISENZIO – Il sindaco Emiliano Fossi incontrerà domani alle 20.30 i ragazzi al pub, per parlare della loro città e confrontarsi sul futuro del territorio. Continuano gli incontri di “Se… Fossi a casa tua” anche nel 2018. E il primo appuntamento “speciale” dell’anno sarà in un luogo pubblico frequentato soprattutto da giovani, il pub […]

CAMPI BISENZIO – Il sindaco Emiliano Fossi incontrerà domani alle 20.30 i ragazzi al pub, per parlare della loro città e confrontarsi sul futuro del territorio. Continuano gli incontri di “Se… Fossi a casa tua” anche nel 2018. E il primo appuntamento “speciale” dell’anno sarà in un luogo pubblico frequentato soprattutto da giovani, il pub Aran Island di via Barberinese. Un aperitivo per parlare faccia a faccia, senza filtri. “Non è un luogo convenzionale – commenta Fossi – ma proprio per questo credo sia il più adatto per mettere i ragazzi a proprio agio. Berremo una birra insieme, confrontandoci su quello che va e quello che non va nella nostra città, con franchezza”.

Da ottobre, Fossi ha incontrato a casa loro 300 persone e fino alla fine del mandato sono in programma altre 50 visite. “Un’iniziativa di successo, – si legge in una nota – che permette di dare risposte immediate ai cittadini. Tanti i temi affrontati, da questioni legate alla zona di residenza, all’illuminazione della strada e la segnaletica stradale, dal tema dei rifiuti alla manutenzione del verde urbano fino ai parcheggi. Si è parlato anche delle grandi opere infrastrutturali, come aeroporto, tramvia e termovalorizzatore, ma è stata anche l’occasione per i cittadini di avanzare proposte, come l’implementazione del volontariato civico e la possibilità di allestire il mercato rionale anche in altre zone di Campi”.