CAMPI BISENZIO – Il bicchiere è mezzo pieno, soprattutto per i due punti conquistati contro l’Olimpia Po.Li.Ri. Ma gli alti e bassi della Pallavolo Bacci Campi fanno riflettere. Da premiare la voglia di vincere e la coesione del gruppo, da elogiare il folto pubblico che ha dato una mano alle padrone di casa. Ma il cammino per la miglior Bacci è ancora lungo… Coach Travaglini è sceso in campo con Bonaiuti in palleggio e Barbagli opposta, Bartali e Fontani sono le bande, Corsani e Rastrelli al centro con Bencini libero. Mugnaini e Rafanelli, tecnici dell’Olimpia Po.Li.Ri rispondono con Fanciullacci in cabina di regia, opposta Rendo, Luddi e Montagni di banda, Lazzeri e Mattii al centro con Moretti libero.
Avvio tutto “blues”. Lazzeri e Montagni mettono in perenne affanno la difesa gialloblu e il set scivola via a favore dell’Olimpia: 25-17. Nel secondo si sveglia la Bacci, la formazione campigiana alza i ritmi, migliora la ricezione, muro e difesa e conquista il set. Partita in discesa? Non è così. altro black-out e l’Olimpia Poliri ringrazia. Nel momento più difficile della partita, però, arriva l’incitamento del pubblico e la forza di carattere di questa squadra che con grinta, testa e cuore si aggiudica il match. Seconda vittoria consecutiva, per ora va bene così.
Parziali: 17-25; 25-20; 17-25; 25-18; 15-12.
Arbitro: Giandonati
Off. Mec. F.lli Nuti: Corsani I. (K), Barbagli C., Bartali G., Bartalucci A., Bonaiuti N., Foggi C., Fontani N., Raspanti C., Rastrelli R., Salvi G., Savella L., Bencini S. (L). Allenatore Travaglini, secondo allenatore Boni Uva E.
Olimpia PoLiRi: Luddi S. (K), Aterini I., Fanciullacci S., Galletti L.M., Lazzeri F., Mattii E., Montagni A., Rendo A., Rizza A., Romanelli N., Rossi E., Azzini A. (L), Moretti R. (L). Allenatore Mugnaini, secondo allenatore Rafanelli.