Segni e disegni di moda maschile. Ha aperto Pitti Uomo (foto gallery)

FIRENZE – Un filo sottile attraversa la moda maschile e lega la tradizione con la creatività tecnologica e sposa il classico con la svolta contemporanea. Ad unire le diverse tendenze l’edizione numero 87 di Pitti Immagine Uomo e Pitti W 15 la manifestazione internazionale di riferimento per la moda maschile e i percorsi di lifestyle […]

FIRENZE – Un filo sottile attraversa la moda maschile e lega la tradizione con la creatività tecnologica e sposa il classico con la svolta contemporanea. Ad unire le diverse tendenze l’edizione numero 87 di Pitti Immagine Uomo e Pitti W 15 la manifestazione internazionale di riferimento per la moda maschile e i percorsi di lifestyle contemporaneo inaugurata alla Fortezza da Basso di Firenze. Nella vetrina della moda maschile sono presenti 1119 marchi con un un record assoluto di partecipazioni a cui si aggiungono le 66 collezioni donna di Pitti W con le loro proposte pensate per la community internazionale che arriva a Firenze nei giorni del salone, oltre 30.000 visitatori all’ultima edizione, in rappresentanza di tutti i negozi e department store più importanti del mondo.
E non mancano storici marchi della Piana come Roy Roger’s e Giab’s, due aziende di Campi Bisenzio.
Ma l’edizione 2015 offre numeri da record di partecipazioni internazionali: il 40% delle aziende a questa edizione, da oltre 30 paesi. Pitti Immagine conferma l’identità di piattaforma di lifestyle dei suoi saloni, all’insegna dell’innovazione e delle scelte più unconventional, anche attraverso la nuova partnership speciale con MINI, lanciata a questa edizione di Pitti Uomo per focalizzarsi in particolare sui progetti dedicati a giovani brand emergenti, Pitti Italics e The Latest Fashion Buzz, e alle tendenze più innovative nella moda maschile contemporanea.
Foto gallery di Roberto Vicario