Sel di Sesto: “Siamo fianco dei lavoratori Richard Ginori”

SESTO FIORENTINO – Sul caso Richard Ginori, il circolo di Sesto Fiorentino di Sinistra Ecologia e Libertà torna ad esprimre un cauto ottimismo sulle prospettive della vicenda, giunta ad una svolta decisiva. “Finalmente – spiega il coordinatore Enrico Solito – si torna a parlare di una Ginori radicata sul territorio. Finalmente si torna a parlare […]

SESTO FIORENTINO – Sul caso Richard Ginori, il circolo di Sesto Fiorentino di Sinistra Ecologia e Libertà torna ad esprimre un cauto ottimismo sulle prospettive della vicenda, giunta ad una svolta decisiva.
“Finalmente – spiega il coordinatore Enrico Solito – si torna a parlare di una Ginori radicata sul territorio. Finalmente si torna a parlare di una proprietà non meramente interessata alla speculazione finanziaria o terriera. Finalmente si intravede ciò che i lavoratori chiedevano da sempre, e noi con loro”.
Sel, al di là di chi vincerà il bando, conferma di “essere al fianco dei lavoratori” visto che, sostengono le aprlamentari fiorentine Alessa Petraglia e Marisa Nicchi, “si apre una fase di contrattazione sindacale sul numero delle assunzioni, sugli investimenti da effettuare, sulle strategie di rilancio del prodotto. In queste lotte sarà determinante, come sempre, l’appoggio della città intera e delle forze politiche”.
“Occorre, però – conclude Solito – che da parte di tutti ci sia un impegno condiviso per superare le divisioni che, per quanto storicamente comprensibili, sono drammaticamente inadeguate a far fronte al dialogo che nei prossimi mesi si aprirà. Anche in questo, da parte nostra, abbiamo assicurato, assicuriamo e assicureremo la massima disponibilità a mettere in campo energie e iniziative utili ad agevolare il dialogo”.