Senza spreco, laboratorio alla Coop di Campi

CAMPI BISENZIO – Non sprecare, recuperare e riutilizzare. E’ questa la filosofia che guida il laboratorio teorico-pratico per evitare di sprecare cibo e risorse promosso dalla sezione Soci Unicoop di Campi Bisenzio e dal Comune, dal titolo “Senza spreco” (www.senza-spreco.it). Il corso è rivolto a coloro che vogliono imparare a risparmiare sia le risorse economiche […]

CAMPI BISENZIO – Non sprecare, recuperare e riutilizzare. E’ questa la filosofia che guida il laboratorio teorico-pratico per evitare di sprecare cibo e risorse promosso dalla sezione Soci Unicoop di Campi Bisenzio e dal Comune, dal titolo “Senza spreco” (www.senza-spreco.it).
Il corso è rivolto a coloro che vogliono imparare a risparmiare sia le risorse economiche che il cibo a disposizione ed ha come obiettivo fornire elementi per una adeguata gestione del budget familiare con una particolare attenzione per ciò che riguarda il consumo alimentare ed i modi per beneficiare di un’alimentazione salutare e completa pur disponendo di un budget limitato, portando l’attenzione sulle strategie per evitare lo spreco domestico, proponendo modelli di consumo più sostenibili, per corpo, portafoglio e ambiente.
Si tratta di quattro incontri nel corso dei quali interverranno esperti per l’approfondimento di alcuni temi e i partecipanti verranno coinvolti nell’uso di metodi e attività che possano essere spunto per una migliore gestione domestica degli alimenti.
Il laboratorio sarà aperto dal sindaco Emiliano Fossi e Claudio Vanni di, Unicoop Firenze. Gli incontri saranno tenuti da SenzaSpreco con la partecipazione di: Stefano Ciappelli, Coordinatore microcredito sociale di Caritas Firenze; Federica Lotti, nutrizionista; un esperto di cucina senza sprechi.
I quattro incontri gratuiti si terranno il mercoledì alle 21 a partire dal 15 aprile. Gli altri saranno il 22 e 29 aprile e il 6 maggio, alla saletta della Sezione Soci (via Tesi angolo parcheggio Coop).
Per informazioni e prenotazioni: 055 8964223, 339 3207292 [Sezione Soci];  333 2961319 [SenzaSpreco], sez.campibisenzio@socicoop.it.