Servimoda (ex Pulzeta) la Regione chiede una verifica dalla Asl e dall’Ispettorato

CAMPI BISENZIO – Una verifica dell’Ispettorato del lavoro e della Asl è stata richiesta dalla Regione per la Servimoda (ex Pulzeta), l’azienda con sede a Campi Bisenzio e a Calenzano. Prima della richiesta della verifica in Regione si è tenuto un incontro con i lavoratori, con la Fiom-Cgil e con i rappresentanti della proprietà. Nella […]

CAMPI BISENZIO – Una verifica dell’Ispettorato del lavoro e della Asl è stata richiesta dalla Regione per la Servimoda (ex Pulzeta), l’azienda con sede a Campi Bisenzio e a Calenzano. Prima della richiesta della verifica in Regione si è tenuto un incontro con i lavoratori, con la Fiom-Cgil e con i rappresentanti della proprietà.

Nella lettera – firmata del consigliere per il lavoro del presidente Enrico Rossi, Gianfranco Simoncini, che segue da tempo la vicenda – si dà conto della forte preoccupazione dei lavoratori, in gran parte cittadini senegalesi, per il comportamento dell’azienda, che ha da più di un mese ha sospeso la produzione e messo “a disposizione” gli operai, e per le condizioni di lavoro.

Lo stesso consulente del lavoro della proprietà cinese della Servimoda, si ricorda nella lettera, ha riferito delle sue difficoltà in merito alla gestione dell’azienda per mancanza di direttive da parte dei vertici.