Servizio civile a Signa: le domande fino al 24 settembre

SIGNA – Sono aperti i termini per la presentazione della domanda del servizio civile regionale anche a Signa. Il bando è stato attivato per aumentare le opportunità e il valore dell’esperienza di servizio civile anche regionale, in campi come la sanità, l’ambiente, l’istruzione, la cultura, l’aiuto alla persona, la protezione civile, l’immigrazione, la tutela dei […]

SIGNA – Sono aperti i termini per la presentazione della domanda del servizio civile regionale anche a Signa. Il bando è stato attivato per aumentare le opportunità e il valore dell’esperienza di servizio civile anche regionale, in campi come la sanità, l’ambiente, l’istruzione, la cultura, l’aiuto alla persona, la protezione civile, l’immigrazione, la tutela dei consumatori, le pari opportunità, il commercio equo e solidale, la cooperazione internazionale.
A Signa il settore di intervento sarà la tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone e saranno impiegati due giovani
Il servizio civile è rivolto ai cittadini italiani nella fascia di età tra i 18 e i 30 anni residenti o domiciliati per motivi di studio o lavoro in Toscana. Per i diversamente abili la fascia di età è ampliata fino ai 35 anni. La durata del servizio civile regionale è di 12 mesi e sarà corrisposto un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro.
La durata del servizio civile regionale è pari a 12 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla regione Toscana un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro.
I giovani intenzionati a partecipare al Servizio Civile presso il Comune di Signa, devono presentare domanda entro e non oltre il 24 settembre, presso l’Urp.
Per informazioni ci si può rivolgere al Settore 2 “Servizi alla persona – Educativi e Sociali” piazza della Repubblica 1 (tel. 055/8794230 email: v.fantozzi@comune.signa.fi.it) o all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Signa al numero 055.8794270 da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e martedì anche dalle ore 15.00 alle ore 18.30.