Servizio civile alla Misericordia di San Mauro

SIGNA – Anche alla Misericordia di San Mauro è possibile effettuare per i giovani tra i 18 e i 30 anni il servizio civile. Il bando si rivolge ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni e fa riferimento ad un progetto di impiego nell’emergenza sanitaria 118 e nel trasporto sociosanitario. […]

SIGNA – Anche alla Misericordia di San Mauro è possibile effettuare per i giovani tra i 18 e i 30 anni il servizio civile. Il bando si rivolge ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni e fa riferimento ad un progetto di impiego nell’emergenza sanitaria 118 e nel trasporto sociosanitario. Il servizio civile ha una durata di dodici mesi per trenta ore settimanali e corrisponde ad un compenso mensile di 433,80 euro riconosciuti dalla Regione Toscana.
“Il servizio civile – ha spiegato il governatore della Misericordia di San Mauro Beatrice Biancalani – è una bella opportunità per i giovani, che così possono investire il loro tempo lavorando, ma anche coltivando valori importanti, stando a stretto contatto con persone più deboli, anziani, diversamente abili, malati. Svolgendo il servizio civile si ha infatti la possibilità di entrare in contatto con tante persone, scambiarsi idee ed esperienze, e questo non può che rappresentare un arricchimento ulteriore per chi intende portare avanti quest’esperienza”.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla Misericordia di San Mauro in via della Croce 64 entro il 24 settembre, oppure contattare il numero 055.8739931.