Servizio civile alla Sds Nord ovest: le domande entro il 7 giugno

SESTO FIORENTINO – Scade il 7 giugno alle 14 la possibilità di presentare domanda per volontario del servizio civile per i due progetti della Società della Salute fiorentina nord ovest che impiegherà sul proprio territorio un massimo di 10 volontari fra i 18 ed i 29 anni. Il bando rientra nel progetto Giovani Sì della Regione che complessivamente avvierà al Servizio Civile 3.150 persone e la domanda deve essere presentata esclusivamente on line sul sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC.

Il primo progetto della SdS fiorentina nord ovest dal titolo “L’accesso al servizio sociale: accompagnamento e facilitazione” è rivolto a un massimo di 8 volontari che svolgeranno attività di supporto ai processi di accoglienza e orientamento dei cittadini verso l’utilizzo dei servizi sociali, socio-sanitari, fornendo corrette informazioni circa il funzionamento del servizio e le modalità di e rilasciando gli appuntamenti con i professionisti di riferimento. I volontari del servizio civile concorreranno inoltre alle attività di valutazione e monitoraggio mediante la raccolta di dati e interviste a campione ai cittadini che fruiscono di una prestazione assistenziale. Le sedi del servizio sono i presidi di accesso ai servizi sociali della Società della Salute (SdS) zona fiorentina nord ovest, localizzati sul territorio dei Comuni della Zona:  Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci, Signa e Vaglia e Sesto Fiorentino).
Il secondo progetto dal titolo “Programmazione e realizzazione degli interventi sociali e sociosanitari con particolare riferimento ai progetti finanziati tramite il POR-FSE” conta di impiegare un massimo di 2 giovani all’interno dello Staff Programmazione strategica e programmazione. I giovani impegnati nel servizio civile nell’ambito di questo progetto saranno ospitati presso la direzione della Società della Salute (in via Gramsci 506 a Sesto Fiorentino).
Tutte le informazioni sui requisiti di partecipazione, sui documenti da allegare alla domanda e sulle modalità di selezione, sono reperibili sul sito della Società della Salute Nord nella Home page/Bandi e Avvisi. Per avere informazioni sui progetti, i tempi, le modalità di selezione e sui risultati delle selezioni, è possibile contattare la Società della Salute fiorentina nord ovest allo 0556930235 o 0556930255 e-mail: [email protected]