Servizio civile: le domande entro l’8 febbraio

CALENZANO – E’ possibile presentare la domanda per il servizio civile. A questo proposito il Comune di Calenzano cerca 1 giovane dai 18 ai 28 anni per il Progetto “Luoghi e saperi: biblioteche e musei civici in rete”, proposto da Anci Toscana. Le attività previste dal Progetto Luoghi e Saperi sono: qualificare e implementare i servizi di informazione e […]

CALENZANO – E’ possibile presentare la domanda per il servizio civile. A questo proposito il Comune di Calenzano cerca 1 giovane dai 18 ai 28 anni per il Progetto “Luoghi e saperi: biblioteche e musei civici in rete”, proposto da Anci Toscana. Le attività previste dal Progetto Luoghi e Saperi sono: qualificare e implementare i servizi di informazione e culturali svolti da biblioteche comunali, archivi storici, musei civici e musei diffusi. La scadenza del bando per presentare le domande è l’8 febbraio alle 14. Il progetto prevede un orario di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi. Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 439,50 euro.

Può presentare la propria candidatura, chi, alla data di presentazione della domanda, possiede i seguenti requisiti: giovani fra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti) cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia (anche se hanno già svolto il Servizio Civile Regionale). La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, pena l’esclusione da tutti i progetti. Non può presentare domanda chi ha già svolto attività di servizio civile nazionale, e chi abbia in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto.