Servizio civile regionale: un posto alla Pubblica Assistenza Signa per il progetto 2021

SIGNA – Con decreto della Regione Toscana dello scorso 8 aprile, è stato emanato l’avviso per la selezione di 2.639 giovani da impiegare nella prima proroga dei progetti di servizio civile regionale del bando progetti 2018, finanziati con risorse del FSC 2014-2020. Nel bando è finanziato anche 1 posto nella Pubblica Assistenza di Signa, nell’ambito del progetto promosso da […]

SIGNA – Con decreto della Regione Toscana dello scorso 8 aprile, è stato emanato l’avviso per la selezione di 2.639 giovani da impiegare nella prima proroga dei progetti di servizio civile regionale del bando progetti 2018, finanziati con risorse del FSC 2014-2020. Nel bando è finanziato anche 1 posto nella Pubblica Assistenza di Signa, nell’ambito del progetto promosso da Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze – Comitato Regionale della Toscana) e denominato “SCR Esculapio 2018”. Il progetto si svolgerà nel corso dell’anno 2021, a partire presumibilmente da fine marzo/inizio aprile, per 12 mesi. 

Il progetto si rivolge a tutti i giovani interessati a un’esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell’assistenza sociale e sanitaria, con la possibilità di frequentare uno strutturato iter formativo nel campo del soccorso sanitario (compresa abilitazione Blsd) e operare attivamente nei nostri numerosi servizi. Il progetto durerà 12 mesi, per un impegno di 30 ore settimanali (distribuite su 5 giorni settimanali) e una retribuzione di 433,80 euro mensili: nella scheda apposita è possibile esplorare i contenuti del progetto, compreso il piano di formazione ed i servizi che si andranno a svolgere.

La domanda deve essere presentata entro le 14 del 29 maggio, successivamente si svolgeranno le selezioni a cura dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze – Comitato Regionale della Toscana. Per maggiori dettagli, consultare il bando di Servizio Civile oppure rivolgersi direttamente alla sede della Pubblica Assistenza, in via Argine Strada, dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 20, previo appuntamento, scrivendo una e-mail all’indirizzo servizio.civile@pasigna.it o telefonando al numero 055.876777.

(La fotografia è ripresa dalla pagina Facebook della Pubblica Assistenza di Signa)