Sessanta foto per raccontare Idomeni, inaugurata la mostra alla biblioteca Ragionieri

SESTO FIORENTINO – Sessanta foto e un video che raccontano una storia, quella del campo profughi a Idomeni. E’ stata inaugurata ieri alla biblioteca Ernesto Ragionieri e resterà aperta fino all’8 gennaio. Il materiale video e fotografico è stato realizzato nella primavera scorsa dal Nucleo documentazione della Croce Viola Pubblica assistenza per raccontare in maniera […]

SESTO FIORENTINO – Sessanta foto e un video che raccontano una storia, quella del campo profughi a Idomeni. E’ stata inaugurata ieri alla biblioteca Ernesto Ragionieri e resterà aperta fino all’8 gennaio. Il materiale video e fotografico è stato realizzato nella primavera scorsa dal Nucleo documentazione della Croce Viola Pubblica assistenza per raccontare in maniera diretta cosa stesse accadendo al confine tra Grecia e Macedonia proprio nelle ore in cui era stata deciso lo smantellamento del campo. Scene di vita quotidiana e di speranza, accanto a quelle dei fili spinati.

All’inaugurazione erano presenti i volontari e il presidente della Croce Viola, Alessandro Iasiello e l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Sesto Fiorentino, Camilla Sanquerin.