Seste d’oro, consegnate a Niccolò Campriani

SESTO FIORENTINO – Consegnate oggi al campione di tiro con la carabina, Niccolò Campriani le Seste d’Oro, il massimo riconoscimento della città ai sestesi che si sono distinti in alcuni campi della loro attività. Campriani, 29 anni il prossimo 6 novembre, è stato oro olimpico per tre volte, una a Londra e due a Rio, […]

SESTO FIORENTINO – Consegnate oggi al campione di tiro con la carabina, Niccolò Campriani le Seste d’Oro, il massimo riconoscimento della città ai sestesi che si sono distinti in alcuni campi della loro attività. Campriani, 29 anni il prossimo 6 novembre, è stato oro olimpico per tre volte, una a Londra e due a Rio, ha vissuto negli Usa dove si è laureato in ingegneria. La consegna delle Seste è avvenuta alla Biblioteca Ragionieri da parte del sindaco Lorenzo Falchi.

Al termine, si è tenuta la cerimonia del conferimento delle Seste d’Oro, che Niccolò Campriani ha ricevuto dal sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi.

“Con la sua umanità e il suo impegno, Niccolò Campriani è riuscito a tenere insieme l’essere un campione nello sport con un percorso di crescita umana, professionale e scolastica. E’ un onore poter oggi conferirgli questo premio” ha ricordato il sindaco, che, nel leggere le motivazioni del premio, ha richiamato “l’esemplare attività di sportivo improntata a sacrificio, lealtà e impegno”, fino a diventare “esempio, in particolare per le giovani generazioni, di un percorso formativo e umano ispirato dai più profondi e solidi valori sportivi”.