Sestese Maxitalia Jumboffice: la Savinese non ha scampo

SESTO FIORENTINO – Dopo le sconfitte delle ultime settimane, torna alla vittoria la Sestese Maxitalia Jumboffice e lo fa contro la Monnalisa Savinese per 3-0 davanti al pubblico di casa. Un’altra nota lieta della serata, oltre la vittoria, è il ritorno dopo gli infortuni, seppur in panchina di Biffoli e Sabatini, che da questa settimana […]

SESTO FIORENTINO – Dopo le sconfitte delle ultime settimane, torna alla vittoria la Sestese Maxitalia Jumboffice e lo fa contro la Monnalisa Savinese per 3-0 davanti al pubblico di casa. Un’altra nota lieta della serata, oltre la vittoria, è il ritorno dopo gli infortuni, seppur in panchina di Biffoli e Sabatini, che da questa settimana torneranno a pieno ritmo agli ordini di mister Stefani. “State tranquilli – aveva parlato chiaro con i suoi ragazzi il tecnico – perchè  il brutto momento passerà; continuiamo a lavorare e torneranno anche i risultati” e così è stato. Il match inizia con i sestesi che cercano di imporre il proprio gioco fin dall’inizio e ci riescono portandosi subito avanti 8/4 – 12/8 – 20/12 per poi andare a chiudere il primo set per 25/17. Il secondo set sembra la fotocopia del primo con la Sestese Maxitalia Jumboffice che parte subito forte portandosi in vantaggio di 6 punti (16/10); poi succede quello che nessuno si aspettava, un black-out improvviso che rimette in gioco il set, con gli ospiti che pareggiano il conto dei punti (16/16) e prendono coraggio e costringendo i sestesi a giocare punto a punto fino al definitivo 29/27 per la Sestese Maxitalia Jumboffice. A questo punto, sul 2-0, è tutto nelle mani dei ragazzi di Stefani che dice loro di restare “tranquilli e giocare” e così sarà. A parte un inizio di terzo parziale un po’ incerto, i sestesi non lasciano scampo alla Monnalisa Savinese andando a vincere anche il terzo set per 25/18 aggiudicandosi così il match e l’intera posta in palio. Era importante tornare a vincere e così è stato perchè sul treno play-off la Sestese Maxitalia Jumboffice ci vuol salire e, con il rientro di Marchi, Biffoli e Sabatini e con giocatori ritrovati come Di Benedetto e Benini, autori rispettivamente di 15 e 14 punti, niente è impossibile.
Sestese Maxitalia Jumboffice – Monnalisa savinese 3/0
parziali: 25/17 – 29/27 – 25/18
Classifica (prime posizioni): Firenze Volley 38 – Valdarninsieme 37 – Emma Villas 36 – Sestese Maxitalia Jumboffice 32
Under 16
Sconfitta per 3-2 per i ragazzi di mister Berlincioni che non riescono ad aggiudicarsi l’incontro perdendo al tie-break contro avversari che erano alla portata visti i parziali.
CDP Volley Vaiano – Pallavolo Sestese 3/2
parziali: 16/25 – 25/23 – 19/25 – 25/21 – 16/14
Under 14
Ancora una vittoria per la squadra di mister Pinna (nella foto): questa volta, a cadere sotto i colpi dei ragazzi sestesi, è toccato alla Pallavolo Scarperia, in formazione rimaneggiata per l’occasione.
Pallavolo Sestese – Pallavolo Scarperia 3/0
parziali: 25/8 – 25/8 – 25/6