Sestese Maxitalia Jumboffice, l’avventura nei play-off inizia male

SESTO FIORENTINO – Parte male l’avventura play-off per la Sestese Maxitalia Jumboffice che deve arrendersi alla Sintecnica Cecina per 2/3. I sestesi partono bene nel primo set dimostrando di voler fare bottino pieno e aggiudicandosi il parziale per 25/18. Il secondo set inizia sempre con i ragazzi di Stefani che cercano di imporre il proprio […]

SESTO FIORENTINO – Parte male l’avventura play-off per la Sestese Maxitalia Jumboffice che deve arrendersi alla Sintecnica Cecina per 2/3. I sestesi partono bene nel primo set dimostrando di voler fare bottino pieno e aggiudicandosi il parziale per 25/18. Il secondo set inizia sempre con i ragazzi di Stefani che cercano di imporre il proprio gioco e anche in questo caso riescono a prendere il comando e non lo lasciano più rimanendo sempre avanti (15/8 – 16/14) fino ad aggiudicarsi il set per 25/21. Sembra fatta per i sestesi e invece succede quello che nessuno si aspettava dopo aver visto i primi due set: nel terzo parziale, infatti, la Sintecnica Cecina riesce a prendere le misure ai padroni di casa e con un set giocato con tanta “cattiveria agonistica” riesce a imporsi con il punteggio di 20/25. Il quarto set parte con molto equilibrio, con Cecina che rientra in campo convinta di poter dire la sua e i sestesi che denotano un calo mentale; non a caso, la Sestese non riesce mai ad allungare su Cecina e ne viene fuori un set tiratissimo (8/9 – 15/12 – 15/18) fino al definitivo 20/25 per Cecina. Si va al quinto e gli ospiti dimostrano di avere qualcosa in più, restando sempre avanti fino al definitivo 10/15.

Under 16

Con la vittoria sulla Pallavolo Scarperia per 3-0 i ragazzi allenati da mister Berlincioni chiudono il campionato al primo posto in classifica, a conclusione di un torneo giocato sempre ad alti livelli e dimostrando, grazie al mister, un notevole salto di qualità. Da oggi subito testa alle finali nazionali Uisp di Rimini a luglio dove i nostri ragazzi sapranno farsi valere; poi, dopo le meritate vacanze, “penseremo – spiegano dalla società – alla prossima stagione nella quale gruppo dovrà affrontare il campionato Under 18 e non sarà una passeggiata; tuttavia siamo fiduciosi che questi ragazzi e il mister sapranno  dare il meglio di loro”.

Under 14

Sconfitta che brucia per i ragazzi di mister Pinna: brucia perchè avanti di due set non sono riusciti a chiudere il match e il Valdarninsieme ne ha approfittato portando a casa la vittoria per 2/3.  Anche se manca una partita al termine del campionato “vogliamo sottolineare l’ottimo campionato svolto da questi ragazzi che chiuderanno al secondo posto in classifica, mostrando una crescita importante. Da parte nostra un sincero apprezzamento al lavoro svolto da mister Pinna”.

Minivolley

Mister Pozzi e i suoi piccoli atleti tornano con due vittorie  per entrambe le squadre (Blu e Rossa) dalla trasferta di Empoli .