Sestese Maxitalia Jumboffice, una marcia inarrestabile

SESTO FIORENTINO – Continua il momento positivo della prima squadra della Sestese Maxitalia Jumboffice nel campionato di serie C, che ha affrontato fra le mura amiche la Grm Infissi Club Arezzo Asd. I ragazzi di Stefani hanno giocato una partita al limite della perfezione nonostante l’assenza di capitan Marchi. Il match parte con gli ospiti […]

SESTO FIORENTINO – Continua il momento positivo della prima squadra della Sestese Maxitalia Jumboffice nel campionato di serie C, che ha affrontato fra le mura amiche la Grm Infissi Club Arezzo Asd. I ragazzi di Stefani hanno giocato una partita al limite della perfezione nonostante l’assenza di capitan Marchi. Il match parte con gli ospiti che cercano subito di imporre il proprio gioco è per un po’ ci riescono portandosi avanti per 3/5; poi la Sestese Maxitalia Jumboffice decide di cambiare marcia e prima pareggia il conto e poi mette la freccia andando a imporre il proprio gioco, prima sul 21/10 per poi chiudere il set sul 25/17. Il secondo set è un’altalena di emozioni perché le due squadre non si risparmiano, passando dal vantaggio di 5 punti per Sesto (5/0) al pareggio di Arezzo sul 10/10 procedendo punto a punto fino al vantaggio ospite per 23/21; a questo punto mister Stefani chiama il time-out e striglia i suoi ragazzi che rientrano in campo motivatissimi. La Sestese Maxitalia Jumboffice non sbaglia un colpo andando a chiudere il set per 25/23. Il terzo set parte sulla falsa riga del secondo con un’alternanza fra le due squadre: prima vantaggio Sesto per 8/6, poi vantaggio Arezzo 9/10,  poi di nuovo Sesto per 18/14 che non lascerà più il comando fino al definitivo 25/21. Da sottolineare la prova di Benini, autore di 14 punti.

Under 16

Brutta sconfitta per i ragazzi di mister Berlincioni contro la Pallavolo Bacci Campi, partita che era sicuramente alla portata ma che la formazione sestese non è riuscita a portare a casa. Primo set a parte, “abbiamo provato a controbattere gli avversari – spiegano dalla società sestese – per il resto buio totale come testimoniano i parziali.
Pallavolo Sestese – Pallavolo Bacci-Campi 0/3
parziali: 23/25 – 9/25 – 19/25

Under 14

Buona prova per i ragazzi di mister Pinna che chiudono la prima fase con una netta vittoria per 3-0 contro l’Olimpia Firenze Volley, vittoria che vale il quarto posto in classifica a un solo punto dalla terza posizione.
Pallavolo Sestese – Olimpia Firenze Volley 3/0
parziali: 25/21 – 25/19 – 25/21

Under 13

Continua la crescita tecnica dei ragazzi guidati da mister Marconi che nel raggruppamento svolto presso la Palestra Biagiotti escono con una vittoria contro Cascine Vollet Empoli e una sconfitta contro la Pallavolo Scarperia.
Pallavolo Sestese – Cascine Volley Empoli 2/1
parziali: 12/15 – 15/7 – 15/14
Pallavolo Scarperia – Pallavolo Sestese 3/0
parziali: 15/12 – 15/5 – 15/5