Sestese Maxitalia Service-Jumboffice: fine settimana positivo sotto rete

SESTO FIORENTINO – Fine settimana tutto sommato positivo per la Sestese Maxitalia Service Jumboffice. Un week end sportivo in cui prima squadra, Under 16 e Under 13 sono riuscite a imporsi nei rispettivi incontri di campionato mentre l’unica sconfitta è stata quella della formazione Under 14. Serie C Dopo la sconfitta della scorsa settimana la […]

SESTO FIORENTINO – Fine settimana tutto sommato positivo per la Sestese Maxitalia Service Jumboffice. Un week end sportivo in cui prima squadra, Under 16 e Under 13 sono riuscite a imporsi nei rispettivi incontri di campionato mentre l’unica sconfitta è stata quella della formazione Under 14.

Serie C
Dopo la sconfitta della scorsa settimana la Sestese Maxitalia Service-Jumboffice torna alla vittoria e lo fa in una partita combattuta contro un buon Cortona Volley. A dimostrazione del suo potenziale, il Cortona parte forte e si porta subito avanti di 4 punti con la Sestese che non riesce a entrare in partita. Gli ospiti si fanno raggiungere sull’8-8 ma la rimonta dei ragazzi di Stefani dura poco perchè Cortona si riporta avanti come dimostrano i parziali ai due time-out chiamati da Sesto (12/14 e 19/23) e non lasciano più il comando andando a chiudere il set sul 22/25. L’inizio del secondo set è sulla falsariga del primo con Cortona che dimostra tutto il suo valore portandosi subito avanti di 3 e quattro punti 3/6-5/9; a questo punto time-out ospite (8/14) e Stefani ne approfitta per spronare i suoi, va in battuta Sesto con Di Benedetto e arriva la svolta: il giocatore inanella un buon turno in battuta riportando la Sestese Maxitalia Service-Jumboffice sul 16 pari e questa è la scintilla che rimette in moto i ragazzi di Stefani che si portano avanti 20/18 – 21/20 fino al definitivo 25/21. Il terzo set parte con Sesto leggermente più in partita e viene fuori un set combattuto dove i ragazzi di Stefani si portano avanti per 8/6 ma Cortona non molla e risponde colpo su colpo arrivando a pareggiare il conto sull’11/11 e a superare i padroni di casa 13/14. La Sestese però non ci sta e con uno scatto d’orgoglio torna avanti 21/18 – 22/20 – 23/20 fino al definitivo 25/21. Si va al quarto set e la Sestese Maxitalia Service-Jumboffice dà subito l’impressione di voler chiudere il conto: i ragazzi sestesi si portano subito avanti non lasciando niente agli avversari fino a un massimo di 8 punti di vantaggio 20/12, poi un leggero black-out fa tornare sotto gli avversari ma non basta a completare la rimonta così la compagine sestese può chiudere il set sul 25/21 e aggiudicarsi l’incontro.

Under 16
Vittoria sofferta ma pur sempre vittoria per i ragazzi di mister Berlincioni che contro la Virtus Poggibonsi hanno dato vita a una grande prova di carattere andando a vincere per 3-2 e riscattando così in parte la partita dell’andata dove non meritavano la sconfitta.
Parziali: 25/14 – 15/25 – 24/26 – 25/11 – 18/16

Under 14
Sconfitta che brucia per i ragazzi di mister Pinna contro la Pallavolo Bacci Campi, un 3-0 che non dice tutta la verità; poteva essere la partita del sorpasso e del possibile secondo posto in classifica e invece non sono riusciti a vincere, con il secondo posto ora a 5 punti e il terzo a uno.
Parziali: 22/25 – 22/25 – 25/27

Under 13
Mister Marconi (nella foto) torna da Campi con una vittoria per 3/0 e una sconfitta per 2/1 ma la cosa importante è che i giovani atleti sestesi hanno dato vita a due bellissime partite e hanno mostrato dei notevoli passi avanti sotto il profilo tecnico.
Avis Volley Pistoia – Pallavolo Sestese 0/3
Pallavolo Bacci Campi – Pallavolo Sestese 2/1