Sestese Softball, inizia l’avventura nell’italian Softball League

SESTO FIORENTINO – Sta per cominciare l’avventura della Sestese Softball nell’Italian Softball League (ISL), la massima serie italiana. Le ragazze rossoblu, guidate da Erio Bosi e Simona Nava, saranno impegnate nella doppia sfida contro le neopromosse Blu Girls Bologna nel posticipo della prima giornata, in programma lunedì 6 aprile alle 11 al campo sportivo di […]

SESTO FIORENTINO – Sta per cominciare l’avventura della Sestese Softball nell’Italian Softball League (ISL), la massima serie italiana. Le ragazze rossoblu, guidate da Erio Bosi e Simona Nava, saranno impegnate nella doppia sfida contro le neopromosse Blu Girls Bologna nel posticipo della prima giornata, in programma lunedì 6 aprile alle 11 al campo sportivo di viale Togliatti.
Il campionato 2015 vede ai nastri di partenza 13 squadre, 7 nel Girone A e 6 nel Girone B dove è stata inserita anche la compagine sestese. La regular season si giocherà fino all’11 luglio; ai playoff accederanno direttamente le prime classificate di ogni girone, mentre le seconde e terze classificate giocheranno (29 e 30 agosto, al meglio delle tre partite) un turno di qualificazione; le semifinali si disputeranno al meglio delle cinque partite, tra il 5 e il 13 settembre; infine, le Italian Softball Series andranno in scena, sempre al meglio delle 5 gare, tra il 19 e il 27 settembre.
La Sestese del presidente Sauro Locci, al debutto in questa categoria, ha tutte le carte in regola per viaggiare ai piani alti della classifica. Durante l’inverno la squadra è stata rinforzata in ogni reparto con l’arrivo di giovani toscane molto promettenti. Inoltre, con l’arrivo, tra due settimane di Monica Perry, la lanciatrice di Atlanta che l’anno scorso ha ben figurato in A1 nelle file dell’Unione Fermana, la Sestese può puntare ai playoff per la quinta volta in cinque anni di attività seniores.
Per tutta la stagione, la sfide sul diamante di casa si disputeranno la domenica mattina con inizio di gara 1 alle 11 e gara 2 mezz’ora dopo il termine della prima partita.