Sestese Softball: quando si dice una stagione da protagonista

SESTO FIORENTINO – Una vittoria e una sconfitta: questo il bilancio della Sestese Softball nella seconda giornata del girone di ritorno dell’Ibs. Tutto ciò in attesa della partita amichevole che la formazione sestese giocherà domani, mercoledì 25 maggio, con inizio alle 16.30 contro il Team Usa al campo di viale Togliatti. Tornando invece alle gare […]

SESTO FIORENTINO – Una vittoria e una sconfitta: questo il bilancio della Sestese Softball nella seconda giornata del girone di ritorno dell’Ibs. Tutto ciò in attesa della partita amichevole che la formazione sestese giocherà domani, mercoledì 25 maggio, con inizio alle 16.30 contro il Team Usa al campo di viale Togliatti. Tornando invece alle gare di campionato, sul campo di Ronchi dei Legionari, la squadra di casa, la Star Tecnovap Staranzano vince gara 1 per 1-0 mentre in gara 2 a imporsi sono le ragazze rossoblu del manager Simona Nava per 9-3. “E’ stata davvero una battaglia, – dice il presidente Sauro Locci – sapevamo che sarebbe stata una doppia sfida molto impegnativa, così come lo fu all’andata quando arrivarono due vittorie all’extrainning”.
Nella prima sfida i manager incrociano le due straniere: la cubana Lopez per la squadra di casa e l’americana Perry per la Sestese. Le due giocatrici confermano di essere le più forti del campionato tanto da realizzare 13 strike-out ciascuna. “La partita inizia e finisce al primo inning – continua Locci – la nostra Monica Perry subisce le uniche due valide del match, una palla persa da noi ed entra il punto per Staranzano. In attacco è successo ben poco, abbiamo fatto tre valide contro le due di Staranzano ma non siamo andati a punto”.
In gara 2 la Sestese manda in pedana la Balloni: “La squadra gira bene e riesce a costruire tanto: 12 valide e nove punti” aggiunge Locci. Le padrone di casa vanno in vantaggio ma al terzo inning arriva lo scatto della Sestese con un big-inning da cinque punti per effetto di cinque valide (Bernardini, Belli, Versluis, Signorello e Drago). Alla sesta ripresa la formazione fiorentina allunga il divario con un singolo di Biancalani e un triplo di Versluis. Le ragazze di  Staranzano provano a recuperare, ma la squadra rossoblù chiude senza problemi. “Siamo al quarto posto insieme a Staranzano – conclude – ma dobbiamo recuperare la doppia sfida con Collecchio. Sono sicuro che quest’anno ce la giocheremo fino alla fine”.