Sestesi puliscono Monte Morello, armati di buona volontà

SESTO FIORENTINO – Hanno deciso di darsi da fare. Armati di ramazza e buona volontà, alcuni sestesi nel weekend scorso sono stati a ripulire alcuni luoghi di Monte Morello e vogliono ripetere l’esperienza oggi, sabato 29 agosto. L’appuntamento è alle 14 alla Castellina per poi spostarsi verso la sp 130 altezza parco d’isola. “L’idea ci è venuta […]

SESTO FIORENTINO – Hanno deciso di darsi da fare. Armati di ramazza e buona volontà, alcuni sestesi nel weekend scorso sono stati a ripulire alcuni luoghi di Monte Morello e vogliono ripetere l’esperienza oggi, sabato 29 agosto. L’appuntamento è alle 14 alla Castellina per poi spostarsi verso la sp 130 altezza parco d’isola.

“L’idea ci è venuta vedendo l’esempio dei Morello’s Brothers (associazione sportiva che ha anche a cuore Monte Morello e che ha pulito alcune zone quest’estate, ndr) – spiega Sofia -. Non siamo organizzati, le idee sono venute così. Siamo semplici cittadini che hanno voglia di ripulire e darsi da fare”. Un’iniziativa lodevole e a cui aderire, per chi ha un po’ di tempo libero. E in questo caso facebook, con il suo tam tam, può essere davvero uno strumento utile: gli appuntamenti infatti vengono postati volta volta sul gruppo Abitanti di Sesto Fiorentino.